Fabrizio Rivaroli - Food Consultant

Fabrizio Rivaroli

Lo Chef Rivaroli alla direzione della Team-up crea una nuova figura: Food Consultant. Colui che dirige il gruppo e tratta per nome e conto di InChef S.r.l.
La sua storia professionale arriva da molto lontano…

Affiancamento e supporto negli start up delle attività ristorative ed alberghiere

Studio e sviluppo per un progetto imprenditoriale con nuovi concetti di ristorazione

Corsi di formazione e aggiornamento professionale in Italia ed Estero

Organizzazione di eventi per privati, enti pubblici con l'affiancamento di altri operatori del settore

L'INIZIO DI TUTTO

Fabrizio Rivaroli dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero di Assisi con ottimi voti, parte alla scoperte delle varie cucine d’Italia e d’Europa toccando locali prestigiosi, nonché stellati, quali La Locanda delle Tamerici a La Spezia, Le Ciau del Tornavento a Cuneo, Hotel Majestic di Madonna di Campiglio fino ad arrivare a Londra al Ristorante Tom’s Kitchen e a Garmisch-Partenkirchen all’ Hotel “Edelweiss Lodge and Resort.
Contemporaneamente alle sue molteplici esperienze di lavoro Fabrizio inizia un percorso alternativo come docente presso diversi istituti professionali, uno su tutti L’Università dei Sapori di Perugia. Tutt’ora collabora con ditte produttrici di attrezzature del settore alberghiero dove apporta la sua consulenza allo studio dei macchinari e alle presentazioni delle stesse su scala nazionale.
Ha Partecipato a trasmissioni televisive su: la Prova del Cuoca, Rai 1, condotto da Antonella Clerici; Bastia e Dintorni di UmbriaTv con Roberta Bistocchi; Sky Alice Tv condotto da Giampaolo Trombetti.

LA STORIA CONTINUA

Nel 2014 apre una nuova azienda di consulenza la InChef s.r.l. grazie alla quale inizia la collaborazione con aziende sempre più importanti in Italia come: Unilever, Lainox Ali Group, Orved, Künzi, Carapelli, Pasta Garofalo, Sadia-Brf, Valdemoortelle Italia, Bonduelle Italia.
L’avviamento di nuovi locali, lo studio dei costi, l’applicazione di nuove tecniche culinarie lo portano sempre al passo con i tempi in un mondo benché classico nelle radici, ma sempre in continua evoluzione.